Milan Fashion Week PE 2012: day1


Quest'anno non sono a Milano per la settiman della moda. Non potete immaginare il mio dispiacere, ma per problemi organizzativi tra lavoro e studio proprio non mi è possibile partecipare. Ma sto cercando di seguire le sfilate da casa, grazie allo streaming della Camera Nazionale della Moda ( cliccate QUI ), o guardandole direttamente dai siti web delle varie case di moda.
Le sfilate che ieri attendevo maggiormente: Gucci, Alberta Ferretti e N° 21.

GUCCI



Oro e nero. Qualche spazio al verde e al bianco per il giorno. Geometrie e disegni netti per le giacche strutturate. Ricami a specchio su abiti da sera e sulle giacche. Look maschili con pantaloni a vita alta e dalla linea morbida, si alternano ad abiti stile anni '20. Frange, cristalli e ricami metallici per un effetto charleston in 3D.


ALBERTA FERRETTI


Una donna in abito. Colori brillanti: corallo, bianco e turchese. Chiffon e seta. Una prima parte di sfilata caratterizzata da la leggerezza dei tessuti e dalla semplicità dei tagli. Una parte centrale con un richiamo all'africa, ai colori più vivaci e con le stampe che ricordano le foglie di bambù. La sera vede aggiunti reti ricamate di cotone e illuminati da perline con lavorazione crochet.



N°21



N° 21 marchio di Alessandro dell' Acqua è quello che più risponde ai miei gusti e al mio stile. Tagli puliti, quasi maschili ma con contaminazioni molto femminili. Colletti ricamati su camicie Oxdord. Gonne e shorts di seta su pull girocollo. Colori neutri e raffinati. Un gioco di sovrapposizioni che la sera scopare. Seta lucida per un little black dress impreziosito dalle paillettes delle dècolletèes.

5 comments:

  1. ottima selezione!
    non è come esserci, ma che ci possiamo fare, siamo ragazze impegnate noi.

    un bacio

    ReplyDelete
  2. Complimenti per il blog, è davvero carino ^^

    ReplyDelete
  3. What a great photos, they inspire us!
    You have a great blog too:)

    Come and check out our blog too and share your though;)

    XoXo
    H&C from Amsterdam
    www.sistersandsisters.com

    ReplyDelete
  4. bel post!

    Elle
    http://redischic.blogspot.com/

    ReplyDelete
  5. I like the last picture, simple outfit and love the color of it. Wow! I think I'm pretty if I wear this lol. :) thanks for sharing.

    -Margie

    Donna Karan tuxedos @suitauthority.com

    ReplyDelete

Thank you for you lovely comment : )