Armani


Più ho l'onore di presenziare alle sfilate di Armani più il mio cuore fashionista ( e il mio ego, sicuramente ) si gonfia. E' un'emozione indescrivibile entrare in questo "teatro" e poter vedere dal vivo le sue sfilate. Sono putroppo arrivata in ritardo alla sfilata di Emporio e non mi sono potuta sedere al posto che mi avevano riservato. Sono rimasta accanto ai fotografi e se avessi una macchina fotografica almeno un minimo decente, sarebbe stato ancora meglio...per voi : ). Alla sfilata di Giorgio ieri mattina, invece, nonostante il grande ritardo dovuto al traffico, sono riuscita a sedermi! Come dicevo nell'ultmo post (potete legger cliccando QUI), per me Giorgio Armani è una certezza. Ognuno di noi ha uno stilista che la identifica completamente. Eleganza, sobrietà, leggerezza, linearità. Questo io cerco nella moda e questo è quello con cui Armani ci delizia sempre. 



Emporio Armani. Nero. Un grande impatto. Un unico colore per un arcobaleno di creazioni. La donna spia è l'ispirazione per questa collezione. Occhiali scuri e cappello sulla fronte. Cappotti lunghi su piedi seminudi. Scarpe dal tacco dorato, gambali e ghette maschili su mocassini bassi. La sera il nero diventa luminoso. Un mix di capi sovrapposti per una donna dai mille volti. Unica nota di colore, due coprispalla color cobalto. La sera il nero diventa luminoso. 

































E poi arriva il momento della sfilata che per anni hai sognato di pote vedere. Che mai avresti creduto di poter vedere. Che ti fa toccare il cielo con un dito. Quello stesso cielo che pochi minuti prima, carico di pioggia, ti   aveva bloccato nel traffico milanese. Seduta ad ammirare il genio cercando di capire come sia possibile raggiungere, uscita dopo uscita, la perfezione. Gonne ampie, leggere. Caviglie scoperte da pantaloni al polpaccio, o avvolte da tronchetti di pizzo. Il color cipria è predominante e la sera diventa irridescente. Le clutch sono grandi e rigide, ampie e morbide. Un abito nero con maxi foto di Re Giorgio in smoking fa innamorare.



















 







video

3 comments:

  1. alla prossima!
    baci

    www.nobodyknowsmarc.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. non si capisce bene, la prima è di Emporio e la seconda Giorgio Armani? dovresti dare un titolo per differenziarle

    ReplyDelete
  3. Armani è una delle sfilate che ho apprezzato maggiormente!
    Adoro il suo rigore accostato a sprazzi di colore!
    Baci!

    ReplyDelete

Thank you for you lovely comment : )