How to: Viviana Volpicella


La primavera è più o meno alle porte ( dai dai, manca poco! ), le settimane della moda donna sono ancora più vicine. Da Facebook a Twitter la parola d'ordine è fashion show. Aspettando il calendario ufficiale della settimana Milanese, la mia mente pensa già a come mi vestirò. Il grande turbinio che si crea in quei giorni magici ha sicuramente come protagonista le collezioni, ma molti servizi, fotografici, sono riservati agli invitati. Flash su ipotetici tappeti rossi per le celebrities/testimonial invitati dagli stilisti. Flash che immortalano sul front row i volti noti del mestiere che loderanno o distruggeranno quei dieci minuti di passerella. Ma le macchine fotografiche che scattano di più sono quelle degli street styler. All'uscita di una sfilata trovano pane per i loro click! Non condividendo spesso cosa venga considerato "cool" - ma di questo ne parlerò in un altro post - , sono la prima ad ammirare le foto di Scott, Garance e Tommy. E sempre la mia attenzione è catturata da una delle donne più eleganti, stilose, semplici e radiose che si possa incontrare all'uscita di una sfilata.Viviana Volpicella. Linee pulite, fantasie contenute, mai volgari. Quasi mai il nero, sempre colori brillanti e gioiosi, anche d'inverno. Tutto di questa donna può essere uno spunto. Per andare a una sfilata, ma soprattutto per la vita di tutti i giorni. La signora indossa capi di grandi stilisti, nel nostro piccolo, ci possiamo avvicinare.




Zara 49.95 euro



H&M 29.90 euro




Dune Susanna 80.00£





Topshop 70.00£


 



Topshop 36.00£





Asos 96.15 euro





Tom Binns for Disney couture 95.00 euro

(source: Google and Catchinstants )

9 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. grazie per la visita! ti seguo già da un pò. bella queste selezione d outfit.
    mi piace la gonna a ruota anni 50 ma ancora devo capire se mi possa stare bene. dovrei provarla

    ps: IO HO UN GIVEAWAY CHE SCADE QUESTA SERA VENITE TUTTEEEE http://thecoloursofmycloset.blogspot.com/2011/01/my-first-giveaway.html

    ReplyDelete
  3. ciao MariaVittoria!
    Bellissime le scarpe leopardate! Hai proprio ragione manca poco alla primavera ma questo periodo è sicuramente il più bello per noi blogger con tutte queste sfilate da vedere!

    ti mando un bacione e ti seguo su Bloglovin che purtroppo su google friends connect non me lo lascia fare! Molto spesso mi da problemi e non so perchè!

    A presto
    Camilla

    www.thecheapdiamonds.com

    ReplyDelete
  4. Adoro Viviana!! ha un look sempre perfetto...e poi mi è piaciuto tantissimo questo tuo post alla ricerca delle possibili alternative!!
    beata te che andrai alla FW...io ancora niente :(((
    bacioni bella...
    ah però per un tea ci dobbiamo trovare eh?
    gaia
    http://modhello.blogspot.com

    ReplyDelete
  5. Stupende queste immagini e quel pantalone di Zara è adorabile :D

    XO XO

    http://laparisienne3.blogspot.com/

    ReplyDelete
  6. mi piace questo post!
    davvero interessante!!:)
    I follow u!:)

    http://adreamonthewall.blogspot.com/

    ReplyDelete
  7. i pantaloni del primo look sono spettacolari!
    ps: c'è un giveaway sul mio blog: http://stylosophique.blogspot.com/2011/01/giveaway-handmade-ring.html

    ReplyDelete

Thank you for you lovely comment : )