Jo no fui show


Questa di cui vi parlo oggi non è la prima sfilata che ho visto, ma è sicuramente quella che mi ha emozionato di più.
Vuoi per la location ( palazzo Mezzanotte a Piazza Affari), vuoi per la sistemazione della sala per la sfilata.
Se ci si immagina una sfilata si pensa alla tipica passerella, dietro pannelli bianchi da cui escono le modelle e ai lati del catwalk i posti a sedere a scalinate: così era allestita la sfilata di Jo no fui.

Prima di entrare un piccolo aperitivo ha accolto gli invitati ( mi sono strafogata di fragole e cioccolato ahhaha). Qualche minuto di ritardo, alcune celebrities nostrane ( Senette, Panicucci ) passano prima di tutti e prendono posto e poi finalmente si aprono le porte e io la mia amica Melanie cerchiamo la posizione migliore per fare le foto. Io mi dimentico sempre che non ho un'ottima macchina fotografica e che se non sono a braccetto delle modelle le foto sono sul pessimo andante..ma so mi perdonerete per questo : )

Le luci si spengono, sale l'emozione, parte la musica ad altissimo volume, e tutto d'un colpo compaiono le modelle che inziano a fluttuare sulla passerella.
Non so come descrivere le mie sensazioni in quel momento, è un attimo, ma pensi a tutto quello che hai fatto per guadagnare quei 50 cm di spazio in mezzo a tante persone che in quel mondo ci sono da un pezzo e per loro sarà l'ennesimo dèfilè..

La collezione vede tubini con tagli lineari, così come i cappotti. Raffinate tute con balze sul decoltè. Le longuette si abbinano a camicette e bluse molto scollate. Vi sono poi vestiti e pantaloni dal taglio maschile con intarsi di pizzo che rendono la mise più femminile e sensuale. I toni sono pastello: cammello, azzurro, beige, sabbia e rosso ciliegia. Sul finale la stilista Alessia Giacobino, ha voluto vestire la sua donna in modo più aggressivo, con pantaloni e gonne in pelle lucida, vestiti di pizzo, reti e lustrini.



Non sono queste le celebrities : )



















Questo cappottino mi è piaciuto moltissimo







La prima foto mi è stata scatta direttamente in passerella dopo la sfilata, la seconda, sul terrazzino della redazione di Donna Moderna con vista sul Duomo.
Per la prima giornata della fashion week ho indossato una gonna di H&M comprata ad Amsterdam l'inverno scorso e che mi piace molto: è un tubino nero con due balze sfasate che danno volume alla gonna. L'ho abbinata a una tee raffigurante i Beatles di Happiness is a ten dollar tee, e per dare luce all'outfit, una collana di pietre.
L'outfit potrebbe essere in effetti non molto serale, ma il tempo di tornare in albergo per cambiarsi proprio non c'è stato.

Qui trovate il video della passerella finale della sfilata.
L'audio non è buono, ma sto cercando di fare una colonna sonora...

video

8 comments:

  1. great pics,you look is perfect!

    xx charmediem.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. belle foto, si vedono perfettamente gli abiti!
    pantaloni morbidi e lisci come piacciono a me..sono d'accordo per il cappottino, moolto carino

    ReplyDelete
  3. molto carino il tuo post !
    non è assolutamente importante che le fotografie non siano da "professionista" i vestiti si vedono benissimo .
    Condivido il tuo entusiasmo, i vestiti sono davvero belli , e sembrano anche portabili!
    Splendido il cappottino in lurex, così come il vestito delle foto precedenti.

    ReplyDelete
  4. Effettivamente queste foto sono venute meglio del previsto..ma da quella posizione laterale è sempre difficile fare delle belle foto,considerando che le modelle fanno due metri a passo : )

    ReplyDelete
  5. le foto sono venute stupende , pensa che nelle mie di questa sfilata sembra che le modelle siano dei corpi luminescenti portati da Dio per mandarci dei messaggi ahaha una sovvraesposizione incredibile. Grazie a le mie altre amiche che avevano Nikon e Canon ahahah se ni il mio posta sarebbe stato un disastro . Cmq la sfilata è piaciuta anche a me . La portabilità di questi abiti è unica.

    ReplyDelete
  6. bellissime foto.. molto esplicative!!!
    io mi sono innamorata degli abiti color cammello... :p

    http://acquadirosa.blogspot.com/

    ReplyDelete
  7. Abiti veramente stupendi: una donna femminile, ma grintosa,elegante!!

    ReplyDelete
  8. Bellissimo outfit, semplice e reso ricercato grazie a un solo particolare.
    La gonna sdrammatizzata con una tee con stampa è un'ottima idea, perfetta per il giorno e easy per la sera!

    La sfilata? Una delle mie preferite per forme, colori ed esaltazione della donna.

    Bravissima nelle foto e nell'outfit, come al solito!

    ReplyDelete

Thank you for you lovely comment : )