Fashion week here we are!






Se seguite il mio blog anche su facebook ( ANDATE SUBITO A CLICCARE "MI PIACE" SULLA PAGINA DI FACEBOOK COLLEGATA AL BLOG!!!!QUI IL LINK--->http://www.facebook.com/pages/Low-high-fashion/122454654444581?ref=ts) , sapete già che alla fine sono riuscita ad andare alla settimana della moda!Super yeah!



Per me è durata 4 giorni che sono valsi almeno 7 in termini di corse, inviti, code all'entrata, eventi, sfilate, aperitivi, articoli da scrivere, presentazioni, cambio vestiti, foto, video, pioggia, sole, valigia, cambio albergo, metropolitana, tram e autobus.
 (Devo purtroppo escludere da questo elenco la tappa "negozi". Non un minuto libero per fare dello sano shopping! Toccherà tornare a Milano apposta un'altra volta per rimediare..ahhah).

Da dove cominiciamo?
Arrivo giovedì mattina, dopo ritardi coi treni, con la preparazione della camera in albergo (n.b.avevo già perso il primo treno alle 5 del mattino nonostante la corsa da centometrista con due valigie e una Herve Chapelier stracolma al seguito), finalmente approdo alla redazione temporanea di Donna Moderna allestita al terzo piano della Mondadori in p.zza Duomo.
Molte delle mie amiche blogger erano già in città a qualche evento, io, invece, avevo la sfilata di Jo no fui la sera a Piazza Affari e molte presentazioni durante il pomeriggio.
Le ragazze della redazione, tutte super gentili, mi hanno accolto, e subito dato un incarico: la presentazione della collezione primavera/estate 2011 di Ballantyne.

Non potete capire la mia felicità. Amo veramente tanto questo brand. Oltre alla materia prima principale utilizzata - il cashmere/cachemire (non so come volete scriverlo) - mi piacciono le linee, i colori, l'eleganza e la sobrietà. 

Ho scritto già un articolo per Donna Moderna sulla presentazione e lo potete leggere cliccando QUI.
Pubblico qui altre foto della collezione. 
Ho apprezzato molto questa volontà di Ballantyne e del suo disegnatore Alfredo Argirò di dare un tocco più giovanile e moderno al marchio.

I capi che mi sono piaciuti di più: le scarpe in pelle verde, la gonna a lonsaghe, il vestitino blu con il motivo  Diamond icona del brand.











8 comments:

  1. complimenti per il post.
    devo dire che stai pubblicando cose interessantissime.
    ciao
    Nicola freshONpr

    ReplyDelete
  2. sara per la prossima volta...solo gli eventi non mancano a Milano...ma tu dovresti venire qua più spesso.

    ReplyDelete
  3. Ballantyne mi piace da sempre .... lo chic senza tempo.
    molto bella l'ambientazione e divertente l'idea dei manichini e delle modelle.

    Mi piace come presenti gli eventi senza troppe esagerazioni e toni eccessivamente mondani

    ReplyDelete
  4. Ciao! grazie per il commento..mi piace molto il tuo blog!...volevo chiederti una cosa...come hai fatto a farti inserire nell'elenco di blog sul sito di Italian fashion Blogger?
    grazie :)

    ReplyDelete
  5. scusa...era su qst blog che hai commentato :)

    http://chicneverland.blogspot.com/

    ReplyDelete
  6. ahah...certo! ho appena scoperto di esserci già....comunque il link è

    http://www.italianfashionbloggers.com/chi-siamo/fashionblogger/

    buona serata!

    http://chicneverland.blogspot.com/

    ReplyDelete
  7. Grazie per i complimenti!Anche a me è piaciuta molto questa collezione e mi ho voluto descriverla,così, in modo semplice senza troppi sensazionalismi :) Per è stata la prima fashion week ed è stato molto emozionante!

    ReplyDelete
  8. è stato un piacere conoscerti...
    a presto!
    gianluca
    www.nobodyknowsmarc.blogspot.com

    ReplyDelete

Thank you for you lovely comment : )